A- A+
Milano
Siae-Comune: un patto per sostenere la creatività giovanile

Sono state approvate dalla Giunta le linee guida per una convenzione tra il Comune di Milano e la Siae, a sostegno di Expo in città, iniziativa di Comune e Camera di Commercio di Milano, per garantire non solo semplificazioni procedurali ma anche agevolazioni sul diritto d’autore e, più in generale, la promozione della creatività giovanile. I contenuti dell’accordo, che avrà validità fino al 31 ottobre 2015, prevedono una serie di vantaggi e agevolazioni per tutti gli operatori che organizzeranno iniziative ed eventi live che faranno parte del calendario di Expo in città. Nel caso di manifestazioni gratuite con esecuzioni musicali di repertorio, è prevista una riduzione del 10% sui compensi fissi per diritto d’autore.

Gli organizzatori saranno esonerati dalla costituzione di depositi cauzionali a garanzia del diritto d’autore, laddove i compensi previsti per il periodo di attività e non risultino superiori a mille euro. Inoltre la Siae sosterrà e promuoverà progetti di creatività giovanile, e non solo, tra quelli approvati dal Comitato di Expo in città. La Siae di Milano assicurerà anche la presenza di un addetto allo sportello manifestazioni Expo in città, all’interno del Comune per offrire consulenza e supporto amministrativo agli operatori culturali, organizzatori delle manifestazioni Expo in Città. La Siae, infine, consentirà l’accentramento di tutte le pratiche autorizzative in un unico luogo per gli eventi di Expo in città, sempre attraverso lo sportello e la gestione centralizzata delle licenze Siae, e costituirà un osservatorio sulle attività di spettacolo che avranno luogo nell’area metropolitana milanese durante Expo in città.

Tags:
siaeexpocomune milanoconcerti






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.