A- A+
Milano
Sicurezza, De Corato: “Urgente utilizzo di militari sui treni a rischio"

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - L'assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, commenta l'arresto, ad opera dei Carabinieri di Corsico, di un ventunenne egiziano che ha molestato una ragazza in pieno giorno sul treno partito da Albairate (Milano) e chiede l'utilizzo dei militari sulle tratte a rischio in attesa dell'arrivo dei nuovi agenti annunciati dal Ministro Salvini. "Dei 69 nuovi agenti annunciati dal Ministro degli Interni, alcuni verranno destinati al controllo della rete ferroviaria - ha dichiarato l'assessore De Corato - Su queste linee andrebbero intanto utilizzati i militari per evitare che episodi del genere possano ripetersi". "Regione Lombardia ha censito l'indice di pericolosità delle linee ferroviarie lombarde – ha aggiunto l'assessore regionale - individuando le seguenti come le più pericolose: oltre la linea S9 (Saronno-Seregno-Milano-Albairate), dove è avvenuto questo episodio di violenza, la linea S8 (Milano-Carnate-Lecco) e Valtellina, la linea S7 (Lecco-Molteno-Monza-Milano), la Mortara-Milano, la Voghera-Pavia-Milano (episodi del sabato sera), la Domodossola-Arona-Milano, la Milano-Carnate-Bergamo". 

Anche Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda, invoca i militari sui treni: "L'ennesima aggressione sessuale ad una ragazza, stavolta per opera di un egiziano, su un treno lombardo, stavolta nella milanese all'altezza di Albairate, conferma come i treni delle tratte lombarde continuino ad essere un far west dove passeggeri e controllori sono in balia di immigrati stranieri, spesso clandestini che non dovrebbero trovarsi qui. La Regione Lombardia, a sue spese, sta pagando un servizio di vigilanza privata sui treni lombardi e nelle stazioni, ma è evidente che serve di più, servono i militari dell'esercito, sui vagoni e nelle stazioni, per controllare quanto avviene a bordo ma anche chi sale e chi scende. Rivolgerò questa richiesta al Governo".

"A dir poco vergognoso quanto successo sul treno Albairate-Saronno: un egiziano di 21 anni prima ha iniziato a masturbarsi davanti a una ragazza seduta a bordo, poi l'ha inseguita e palpeggiata con violenza. In casi come questi la soluzione è solo una: che l'immigrato venga espulso e sconti la pena nel paese d'origine. Non abbiamo bisogno di personaggi del genere sul nostro territorio". Così Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto. "Esprimo tutta la mia solidarietà alla vittima e ringrazio i carabinieri per il pronto intervento che ha permesso di arrestare l'egiziano per violenza sessuale. Servono più controlli e certezza della pena".

Commenti
    Tags:
    de coratomolestie treni lombardiasicurezza treni lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.