Sicurezza, Gallera: "Regione, 6 mln per i mezzi pubblici. Sala inconcludente" - Affaritaliani.it

Milano

Sicurezza, Gallera: "Regione, 6 mln per i mezzi pubblici. Sala inconcludente"

Regione Lombardia investe sei milioni di euro per la sicurezza del trasporto pubblico regionale e locale. L'assessore Giulio Gallera: "Milano inconcludente"

“Dopo solo un anno e mezzo di amministrazione Sala, Milano è diventata una città in preda al degrado e all’insicurezza. Di fronte al vuoto e all’inconcludenza del Comune, Regione è l’unica a scendere in campo concretamente e investe 6 milioni di euro per incrementare la presenza delle forze dell’ordine e delle forze armate sui mezzi di trasporto pubblico regionale e locale, riconoscendo agli agenti di polizia il diritto alla circolazione gratuita nel territorio regionale”. Lo ha detto l’assessore regionale di Forza Italia Giulio Gallera.

TUTELARE PERSONALE E VIAGGIATORI “Ancora un atto concreto – ha spiegato Gallera – da parte di Regione Lombardia a sostegno dei cittadini. Viaggiare sui mezzi pubblici è ormai pericolosissimo ed è per questo che a fronte di episodi di violenza sui mezzi pubblici sempre più frequenti, la Giunta regionale ha approvato un provvedimento per rafforzare la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico regionale e locale, sia dei viaggiatori sia del personale in servizio, purtroppo troppo spesso oggetto di aggressioni”.

INTERVENTO AGENTI “Gli agenti e ufficiali delle Forze dell’Ordine – ha sottolineato Gallera - a richiesta, dovranno fornire assistenza al personale di bordo in caso di necessità di accertamento di identità o per interventi di ripristino dell’ordine pubblico su tutta la rete regionale inclusa la rete ATM”.

FERMARE DEGRADO “Per i milanesi e per tutti i cittadini lombardi – ha concluso l’assessore - si tratta certamente di un’ottima notizia visti tutti i fatti di cronaca che quotidianamente si susseguono. Il Comune segua l’esempio, dal sindaco ci aspettiamo azioni concrete perché Milano torni ad essere una città più sicura e vivibile”








A2A