A- A+
Milano
Siemens, investimento da 50 milioni nel quartiere Adriano di Milano
Siemens

Siemens, investimento da 50 milioni nel quartiere Adriano di Milano

Siemens partecipa al progetto di riqualificazione delle periferie milanesi investendo nel quartiere Adriano dove ha deciso di spostare, in un’unica sede, il proprio headquarter con i suoi 1.800 dipendenti. Come riferiscono Sole24Ore e Pambianconews.com, nell'area  di 85mila metri quadrati, che ha richiesto un investimento complessivo di 50 milioni, si insedieranno strutture altamente sostenibili con serre, una palestra, un campo da calcetto regalato alla cittadinanza e aree verdi aperte al pubblico nei fine settimana.

Alla base un nuovo concetto di lavoro: libero, smart, luogo di incontro e non solo di lavoro. Gli edifici sono open space divisi da vetrate luminose e intervallati da sale riunioni. Al progetto fa eco l’impostazione delle attività che contempla lo ‘smart working’.

Sul fronte energetico, gli edifici Siemens sono autosufficienti grazie all’uso del fotovoltaico che permette spesso di immettere nel sistema l’energia verde autoprodotta e non utilizzata. La microrete intelligente Siemens ha una capacità complessiva di 1 megawatt. L’obiettivo è la riduzione di emissioni di CO2 del 50% entro il 2020, arrivando a zero emissioni nel 2030.

Commenti
    Tags:
    siemensquartiere adriano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.