A- A+
Milano
Sinistra radicale, ipotesi Balzani? Lei nega: ”Neanche per sogno”
francesca balzani

di Fabio Massa

La voce gira furiosamente, da settimane. Un po’ come quella di Giuseppe Sala, che se dovesse perdere le primarie potrebbe essere il candidato di centrodestra. Francesca Balzani ricandidata per la sinistra radicale in caso di vittoria di Sala. In pratica la voce che girava è che, in caso di vittoria di Sala, quella sinistra che non si riconosce in un cambio di “recinto” politico rispetto all’esperienza di Giuliano Pisapia, avesse già pronto il candidato, già testato sulla piazza di Milano e rodato nello scontro con il commissario unico di Expo.

“Ma non sta né in cielo né in terra - spiega ad Affaritaliani.it Francesca Balzani - Non mi passa neppure per l’anticamera del cervello. Tempo fa è girata anche voce che Giuseppe Sala, in caso di sconfitta, si sarebbe candidato per il centrodestra. Io però non ci ho mai creduto. Tutti e quattro abbiamo preso l’importantissimo impegno di sostenere il vincitore e sono certa che è un impegno al quale tutti terremo fede. Ripeto: voci infondate”.

E quindi? Quindi ci sarà una candidatura Civati, in caso di vittoria di Sala. Probabilmente non il leader di Possibile, ma qualche esponente locale magari di belle speranze. Lui, Civati, in un’intervista ad Affari, era stato sibillino: “Attendiamo l’esito delle primarie e vedremo”. Come dire: speriamo vinca Sala così abbiamo qualcuno al quale opporci. Alfieri, da parte sua, chiude: “Ipotesi di una lista a sinistra? Non esiste”.

@FabioAMassa

Tags:
balzani






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.