Milano
Slums Dunk, festa di Natale e raccolta di materiale scolastico con Ipazia nel Municipio 9 di Milano
L'organizzazione di volontariato organizza, insieme ad Ipazia, un pomeriggio di festa e giochi il 14 dicembre con il fine di raccogliere materiale scolastico

Slums Dunk, festa di Natale e raccolta di materiale scolastico con Ipazia nel Municipio 9 di Milano
Donare quaderni, penne, pastelli o altro materiale scolastico nuovo e lasciarlo sotto i due alberi di Natale solidali allestiti nel playground di Viale Stelvio 38: è questo il gesto semplice e concreto che Slums Dunk ODV invita a compiere domenica 14 dicembre, dalle 15:00 alle 17:00, per regalare un aiuto ai bambini delle scuole elementari e medie del territorio. I materiali – rigorosamente nuovi e confezionati come pacco regalo – saranno raccolti durante l’evento Christmas in Stelvio, patrocinato dal Municipio 9 del Comune di Milano, e successivamente distribuiti grazie al contributo dell’Associazione Ipazia, attiva nella zona.
Il pomeriggio offrirà un’atmosfera natalizia animata da attività e iniziative per tutti: giochi e attività sul campo da basket; esibizione di un coro gospel; accensione degli alberi di Natale e delle luminarie che decorano il playground; estrazione dei premi della lotteria solidale Slums Dunk. Per rendere l’esperienza ancora più accogliente, saranno, inoltre, disponibili dolci natalizi e cioccolata calda per tutti i partecipanti. Nel corso dell’evento i cittadini potranno inoltre conoscere più da vicino i progetti educativi e sportivi che Slums Dunk porta avanti in Italia e all’estero, grazie alla presenza di volontari e materiali informativi. Slums Dunk ODV invita tutti a partecipare e a contribuire con un dono: un piccolo gesto che può trasformarsi in un grande aiuto per tanti ragazzi del territorio.












