A- A+
Milano
Sole24ore: accolti patteggiamenti, Napoletano a processo a il 16 gennaio
Advertisement

Sole24ore: accolti patteggiamenti, Napoletano a processo il 16 gennaio

L'ex direttore editoriale e responsabile del Sole 24 Ore Roberto Napoletano andra' a processo con rito ordinario il prossimo 16 gennaio per aggiotaggio e false comunicazioni sociali. Lo ha deciso il gup Maria Cristina Mannocci, nell'ambito dell'inchiesta per le presunte irregolarita' nei conti del gruppo e per le copie "gonfiate". Per gli ex vertici del gruppo sono state accolte dal gup le richieste di patteggiamento. Dopo l'ex ad Donatella Treu e l'ex presidente Benito Benedini, anche il gruppo, imputato a Milano in base alla legge 231 sulla responsabilita' amministrativa degli enti nella vicenda sulle presunte irregolarita' nei conti della societa', aveva chiesto di patteggiare. Il gup ha accolto le richieste di patteggiamento: per il Gruppo editoriale ha accolto la sanzione di 50.310 euro; per Benedini un anno 5 mesi e 20 giorni con una sanzione di 100 mila euro; per la Treu un anno e otto mesi con una sanzione di 300 mila euro. Riconosciute a entrambi le attenuanti generiche. L'udienza per Roberto Napoletano e' fissata per il 16 gennaio prossimo, seconda sezione penale.

"Il Tribunale di Milano ha accettato la richiesta di patteggiamento presentata dal Sole 24 Ore S.p.A. in data 24 settembre 2019", si legge in una nota della societa'. "La decisione del Tribunale di Milano, che va ad aggiungersi all'archiviazione del procedimento sanzionatorio Consob nei confronti della Societa', permette al Gruppo 24 Ore di chiudere un capitolo del passato. La Societa' potra' cosi' concentrarsi sulle tematiche industriali e continuare con lo sviluppo in atto, che ha gia' visto in questi mesi il varo di numerose iniziative editoriali innovative".

"Avrei potuto patteggiare come gli altri, ma non posso patteggiare per un reato che non ho commesso. Sono innocente e affronterò a testa alta il dibattimento e sono consapevole che in quella sede emergerà la verità". Così Roberto Napoletano, ex direttore de Il SOLE 24 ORE commenta con l'Adnkronos la decisione del gup di Milano di mandarlo a processo in merito alle presunte irregolarità sui conti del gruppo editoriale.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sole24oresole 24 oresole24ore napoletano

    Regione Lombardia Video News








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Nel labirinto di Marianna Aprile, nuovi miti d’oggi, dopo Roland Barthes
    di Maurizio de Caro
    "Geni" di destra e di sinistra, mettere fuori legge i partiti non liberali
    di Diego Fusaro
    “BE.SOCIAL" per superare il digital-divide. Intervista a Marco Bacini
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.