A- A+
Milano
Sorte: "Crescono le nuove autostrade in Lombardia"
SCHIAFFO 3 - Alessandro Sorte, assessore regionale ai Trasporti. Forze dell'Ordine gratis nei mezzi pubblici. Una roba normale, normalissima. Non occorre continuare a vantarsene...

Il sistema autostradale lombardo segna risultati di grande soddisfazione per l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte.

In particolare nei primi quattro mesi del 2017 si evidenzia un forte incremento rispetto l’anno precedente del traffico veicolare leggero e pesante sulle tre arterie autostradali lombarde Brebemi, Tem, Pedemontana

L’Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (Aiscat) ha pubblicato i dati del traffico del primo quadrimestre del 2017 che evidenziano l’incrementato dei transiti pari all’ 8,6% sulla Brebemi, del 15,4% sulla tangenziale esterna di Milano TEM e del 27,9% di Pedemontana.

“Ancora una volta gli sforzi fatti da Regione Lombardia volti a migliorare il sistema infrastrutturale delle autostrade in Lombardia, utilizzando anche risorse private, si stanno dimostrando una scelta lungimirante e premiante”. L’Assessore Alessandro Sorte commenta così i dati registrati sull’andamento del traffico delle autostrade lombarde.

Il dato più consistente si rileva raffrontando i dati di incremento del traffico dei veicoli pesanti: +31,4% Pedementona, +19,8% TEM, +16,1% Brebemi, con una media nazionale della rete autostradale pari a +2,6%.
“Per la Brebemi in particolare il 2017 sarà l’anno di svolta; entro novembre sarà completata l’interconnessione tra A35 e A4 in corrispondenza di Brescia che permetterà l’utilizzo diretto dell’arteria autostradale per il traffico dal Brennero fino a Milano” conclude l’Assessore Alessandro Sorte.

Tags:
alessandro sorteautostrade lombardebrebemitempedemontana







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.