A- A+
Milano
Stanzione (Filt Cgil): Parabiago, mai abituarsi alla morte sul lavoro

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - “Ancora morti sul lavoro, una situazione che addolora ma non deve farci perdere di vista l’obiettivo della prevenzione” spiega Luca Stanzione segretario milanese della Filt Cgil, parlando dell’opraio di 52 anni morto a Parabiago alla Eco Eridania, società d’igiene ambientale. “Siamo vicini alla famiglia della vittima e ai suoi compagni di lavoro. Nelle prossime ore valuteremo la possibilità di uno sciopero ma non ci stancheremo di dire che non è possibile morire di lavoro, l’attenzione sui temi della sicurezza non basta mai. E’ necessario un impegno costante delle istituzione e degli ispettorati perché le imprese acquisiscano la sicurezza come una priorità del sistema produttivo che non è solo del sindacato. Non vorrei che questa drammatica serie infinita di incidenti e di morti portasse l’opinione pubblica ad abituarsi, quasi che fosse una normalità. Occorre una risposta forte e concreta alla morte sui luoghi del lavoro”, conclude Luca Stanzione.

Tags:
stanzione (filt cgil)parabiagomorte lavoro






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.