A- A+
Milano
Stop AstraZeneca, l'hub dell'esercito inaugurato ieri è già fermo
(fonte Lapresse )

Stop AstraZeneca, l'hub dell'esercito inaugurato ieri è già fermo

L'ASST Santi Paolo e Carlo ha comunicato ieri in serata che le vaccinazioni anticovid in programma per oggi al Drive Through di Trenno sono sospese fino a nuove indicazioni di Regione Lombardia. Le due linee di somministrazione di vaccini anticovid al Drive Through gestito dall'Esercito erano state inaugurate proprio ieri mattina alla presenza del ministro Lorenzo Guerini e del governatore lombardo Attilio Fontana. Dopo la sospensione in via precauzionale del vaccino Astrazeneca, però, ecco la comunicazione dello stop all'attività appena iniziata. 

Falsa partenza dunque per il primo presidio pensato per essere una perfetta la macchina organizzativa messa in campo dall'Esercito Italiano e da Regione Lombardia in un'area di circa 200mq, dotata di parcheggio di 20.000mq adiacente al Parco di Trenno. Le dosi inoculate nel Drive Through milanese ad insegnanti e personale scolastico (ieri 300, oggi sarebbero dovute essere 600, per poi arrivare a 2mila a pieno regime), sono infatti quelle dell'azienda anglo-svedese. 

Avvio rimandato quindi, per questo metodo che ricalca quello gia' utilizzato in precedenza con i tamponi, che permette di svolgere, senza scendere dalla propria auto, tutte le procedure necessarie alla vaccinazione, dall'accettazione alla somministrazione della dose, fino al periodo di attesa in caso dovessero verificarsi delle reazioni, in appena 20 minuti (5 per la vaccinazione, 15 per l'attesa all'interno del parcheggio). L'iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione tra Asst Santi Paolo e Carlo, che si occupa della fase organizzativa, e l'Esercito Italiano che mette a disposizione i suoi medici e infermieri militari, aveva ricevuto il plauso del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

 

Commenti
    Tags:
    drive throughdrive through milanodrive through parco di trenno
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, il pass digitale per il movimento dei sudditi del regime terapeutico
    Covid, ora fase 2 e si riapre: poi richiuderanno accusando 'i sudditi'
    Separazione consensuale dalla moglie: le rate del mutuo oneri deducibili?
    di Francesca Albi*


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.