A- A+
Milano

Glamour e Urbanomania, due saloni di bellezza a Milano aprono le porte alla solidarietà, perché l’hair design di tendenza non sia un lusso per pochi ma una libertà di molti.

In questo periodo di crisi le donne sono le più esposte a licenziamenti e precariato: la prima mossa necessaria è tagliare le spese, specie le più futili.

Allora come atto di solidarietà e resistenza Glamour e Urbanomania (Glamour, via Plinio 39 (entrata Via E. Nöe 2), 20133 Milano, Urbanomania, Alzaia Naviglio Grande 34, 20144 Milano), i primi a Milano, offrono a tutte le donne che non possono permettersi al costo di listino “Un Taglio Solidale” ovvero taglio e piega al prezzo simbolico di 8 euro. La giornata scelta è il terzo mercoledì del mese (quando più ci si avvicina a quel fine del mese che mette a dura prova tutti).

Il progetto però va oltre il taglio della spesa e diventa un progetto sociale che crea solidarietà tra donne: degli 8 euro infatti, Glamour e Urbanomania ne versano 3 al C.A.M. Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti, un servizio di prima accoglienza e presa in carico di uomini che hanno deciso di intraprendere un percorso di cambiamento rispetto alla propria violenza.

“Un Taglio Solidale” che giunge alla seconda edizione è promosso in rete (http://www.untagliosolidale. org/) grazie ad uno spot girato da Milena Cocozza con una fantastica Bianca Nappi che presta alla causa volto e nome. Gli abiti indossati sono stati creati apposta per lo spot da Re(d)cyclelab - collettivo sartoriale di donne che riciclano e ristrutturano in nuove forme vestiti usati.

Hanno raccontato l’iniziativa: Tg2, Repubblica Tv, Corriere della Sera, Il fatto quotidiano, il Messaggero, Libero, Radio deejay, Il Ruggito del coniglio, Radio Capital, Radio Vaticana, Gioia, Estetica.

Sarà possibile fissare un appuntamento per il giorno 15 gennaio 2014 prenotando sul sito http://www. untagliosolidale.org nella settimana dal 7 al 12 gennaio 2014.

Glamour, via Plinio 39 (entrata via E. Nöe 2), 20133 Milano - Urbanomania, Alzaia Naviglio Grande 34, 20144 Milano see more on _ facebook/Urbanglam Milano

Tags:
parrucchiere







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.