A- A+
Milano
Tangenti Lombardia, ecco la nomina che Fontana deve spiegare. Il documento
Attilio Fontana

Tangenti Lombardia, ecco la nomina che Fontana deve spiegare. Il documento

Eccolo l'atto per cui Attilio Fontana dovrà rispondere agli inquirenti. Intendiamoci: in sè per sè è un atto con un incarico a Luca Marsico, socio del suo studio legale (che adesso gestisce la figlia), dall'importo irrisorio. Poco più di 10mila euro. Ma su quale gli inquirenti vogliono vederci chiaro. Non si capisce se Fontana è indagato o no. Probabilmente sì, come atto dovuto. Ma come è andata la vicenda? Nel luglio 2018 viene pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di candidature per la composizione di una "unità tecnica". Poi, a settembre, viene fatta la delibera organizzativa che determina le competenze e le composizioni dei nuclei. Infine, il decreto di nomina. Luca Marsico, nel documento che Affaritaliani.it Milano pubblica integrale, è descritto come "Esperto in ambito giuridico, con particolare riferimento alla legislazione territoriale, urbanistica, ambientale, edilizia ed ai contratti pubblici". Ed è un membro esterno. Compenso, appunto, poco più di 10mila euro. Lordi. In questa vicenda vengono tirati in ballo anche Giulio Gallera, assessore alla Sanità, e la capo di gabinetto Giulia Martinelli. Entrambi esprimono sempre molta cautela su tutta la vicenda, e non sono indagati.

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tangenti lombardiafontana indagatoattilio fontanapietro tatarellafabio altitonantecorruzione lombardia






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
    LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
    Di Ernesto Vergani
    Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
    di Avv. Maria Grazia Persico*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.