A- A+
Milano
Teatro alla Scala: il ritorno di Muti dodici anni dopo

Riccardo Muti torna a dirigere al Teatro alla Scala: dopo dodici anni di assenza, e dopo il burrascoso addio del 2005, il Maestro sarà sul palco del Piermarini il 20 e 21 gennaio 2017 per dirigere la Chicago Symphony Orchestra, da lui guidata dal 2010. Un aperitivo del ritorno di Muti alla Scala si avrà il 5 e 6 giugno, per le celebrazioni del 75esimo compleanno del Maestro, cui il museo teatrale dedicherà una speciale mostra. Il 5 giugno previsto l'incontro di Muti con il pubblico.

Un momento di festa per il teatro, alle prese tuttavia in questi giorni con le proteste del corpo di ballo contro la nuova stagione annunciata ieri dal direttore Alexander Pereira. Il Corpo di Ballo del Teatro ha infatti proclamato lo stato di agitazione e si riserva di prendere ulteriori iniziative di lotta nel prossimo futuro. La decisione dei ballerini, presa durante un'assemblea che si e' tenuta questa mattina e' scaturita dalla mancata condivisione della programmazione della nuova stagione del Balletto 2016-2017. Cosa della quale e' stato con tempestivita' informato il sovrintendente Alexander Pereira: i ballerini si sono presentati al ridotto dei palchi dove era appena terminata la conferenza stampa per presentare la nuova stagione e hanno avuto un lungo colloquio con il sovrintendente per spiegare le loro ragioni. Un confronto che continuera' in un incontro ad hoc domani mattina alle 10. Il Corpo di Ballo, nel comunicato stilato al termine dell'assemblea, fa notare che le problematiche e le possibili soluzioni di cui avevano gia' informato il sovrintendente il 12 aprile scorso, "non sono state prese in considerazione anzi per alcuni aspetti addirittura peggiorate".

Tags:
teatro alla scalascala di milanocorpo di balloalexander pereirariccardo muti









UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Università, Formazione, Istruzione: analisi e proposte per un mondo che cambia
Paolo Brambilla - Trendiest
Le giubbe gialle a Parigi arrestate per mancato distanziamento. Come quando...
Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.