A- A+
Milano
Teatro Scala, Cappellini: "Inopportuna nomina vicepresidente"
Teatro alla Scala: la "Prima" della Giovanna d'Arco

"Ritengo del tutto inopportuno che si proceda alla nomina di un nuovo vicepresidente del teatro in prossimita' di una scadenza elettorale come quella per il rinnovo del Sindaco di Milano". Questo il commento dell'assessore regionale alle Culture, Identita' e Autonomie della Lombardia, recentemente subentrata al Presidente Roberto Maroni quale membro del Consiglio di Amministrazione del Teatro alla Scala di Milano.

L'intervento segue le indiscrezioni, pubblicate su un quotidiano milanese, in base alle quali l'attuale primo cittadino di Milano intenderebbe procedere al piu' presto alla scelta della persona che subentrera' al Cavaliere del Lavoro Bruno Ermolli, che un mese fa ha lasciato l'incarico per 'motivi personali' dopo averlo ricoperto per oltre quindici anni. In base allo statuto, il Cda nomina il vicepresidente su proposta del presidente, per un incarico di durata quinquennale. "Si tratta di una posizione di buon senso - ha spiegato l'assessore Cappellini - e di una questione di stile: non si procede al rinnovo di cariche importanti come questa a pochi mesi dalle elezioni amministrative". "Se qualcuno tentera' un atto di forza in tal senso - ha concluso la componente del cda scaligero - sarebbe un gesto deplorevole e in tal caso la Regione non potra' che manifestare la propria contrarieta', con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare".

Tags:
teatro scalacappellininominavicepresidente







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.