A- A+
Milano
Tecnovisionarie, donne che vedono il futuro: premiata anche Emma Bonino

Si è svolta oggi, presso il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano, la cerimonia di premiazione delle Tecnovisionarie 2015 alla presenza di rappresentanti del mondo dell’impresa, dell'università, della pubblica amministrazione, di personalità del mondo scientifico e dei media. Un anno speciale, questo, che vede premiare dalla Giuria del Premio Internazionale "Le Tecnovisionarie" le donne che hanno mostrato la maggiore capacità di visione sui temi dell'alimentazione e nutrizione, della salute, e della sostenibilità, in coerenza con i temi trattati da Expo Milano 2015.

La cerimonia di premiazione, introdotta da Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo e condotta dalla giornalista Laura La Posta, si è tenuta nel suggestivo spazio Polene del Padiglione Aeronavale. Alle Tecnovisionarie 2015 sarà donata una tela della collezione Anità appositamente creata per il Premio da Carlotta Todeschini. Questa collezione è dedicata alle donne che hanno saputo coniugare “cuore e invenzione” raggiungendo traguardi prestigiosi al servizio degli altri.

Ecco le donne premiate quest’anno: "WomenHealth & Expo" a Claudia Sorlini, "WomenSustainability per l’ambiente" a Daniela Aleggiani, "WomenSustainability per il sociale" a Carlotta Sami, "WomenSustainability per la cultura" ad Annamaria Testa, "WomenInnovation" a Jessica Astolfi, "WomenMedia" a Cinzia Sasso, "WomenTerritory" a Loriana Abbruzzetti, "WomenCEO" a Tiziana Primori. Premio speciale "Europe" a Catherine Ladousse, Premio internazionale "Expo Women Global Forum" ad Emma Bonino.

Tags:
tecnovisonarieemma boninomuseo nazionale della scienza e della tecnologiafiorenzo galli







A2A
A2A
i blog di affari
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.