A- A+
Milano
Tentato omicidio e rissa, arrestati nove componenti della "Latin King"
Latin King: nove arresti

Tentato omicidio e rissa, arrestati nove componenti della "Latin King"

La Polizia di Stato di Milano, coordinata dai Sostituti Procuratori del VII Dipartimento ‘Criminalità organizzata comune’ della Procura della Repubblica di Milano, questa mattina presto ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere e degli arresti domiciliari nei confronti di 9 uomini di età compresa tra i 20 e i 36 anni, presunti appartenenti alla pandilla sudamericana “Latin King” fazione “Chicago” e ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di associazione a delinquere, tentato omicidio, lesioni personali gravi e aggravate, rissa, danneggiamento, furto aggravato e getto pericoloso di cose.

A quanto si apprende dalla Questura, l’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile milanese ha preso il via a seguito del tentato omicidio commesso il 5 marzo 2022, in via Chiese a Milano, di un altro sudamericano, in passato risultato essere il capo della pandilla rivale MS13. L’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona, l’interrogatorio di alcuni testimoni e l’ausilio di attività tecnica, hanno permesso di identificare uno dei principali autori dell’aggressione e di accertare come la vittima fosse stata colpita prima con un pugno, poi con delle bottiglie di vetro e, infine, una volta a terra, a colpi di machete sulla mano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestilatin kingmilanopandilla






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.