Milano
Terrorismo, cancellato concerto all'Alcatraz dopo segnalazione di Anonymous

Annullato il concerto di Five Finger Death Punch e Papa Roach all'Alcatraz di Milano: l'evento si sarebbe dovuto svolgere domenica sera, ma l'allarme per possibili attacchi terroristici dell'Isis da parte dell'International Business Time, gruppo di hacker della galassia di Anonymous, ha portato alla cancellazione della data. Nonostante dall'account ufficiale di Anonymous non sia mai giunta una vera e propria conferma della reale minaccia.
Il promoter dell'evento, Live Nation, ha commentato: "Tutte le precauzioni erano state prese, le motivazioni che hanno portato il gruppo a cancellare l'evento rimangono personali e legate ad alcune minacce apparse sul web non confermate dalle autorità competenti". Sulla stessa linea d'onda il viceprefetto Giuseppe Priolo: "Il dispositivo di sicurezza è altissimo e non è vero che non era assicurata la sicurezza all'Alcatraz".
Nel frattempo continua a tenere banco la mancanza di un Prefetto, con Corrado Passera, candidato sindaco di Milano, che sul suo profilo Facebook aggiorna il suo "count down" e ribadisce l'appello per la nomina del nuovo prefetto: "Il lavoro svolto dal personale degli Uffici della Prefettura di Milano che stanno gestendo la situazione dell’ordine pubblico in città è notevole ed encomiabile e non smetterò di ringraziare ciascuno per l'impegno speso. Tuttavia, da 22 giorni Milano non ha un Prefetto e il viceprefetto Giuseppe Priolo è impegnato a metà tempo, essendo da settembre commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Una situazione non più tollerabile. Se Angelino Alfano e il Governo hanno a cuore la sicurezza devono agire immediatamente nominando un nuovo Prefetto per la nostra città".