A- A+
Milano
Ticket per l'area B di Milano? Assomobilità: "Non ci resta che piangere"
Simonantonio Buongiardino

Ticket per l'area B di Milano? Assomobilità: "Non ci resta che piangere"

(IMPRESE-LAVORO.COM) ilano - "Un fiorino…”: la famosa scena del film con Massimo Troisi e Roberto Benigni “Non ci resta che piangere”, è quella che meglio si addice all’emendamento, in sede di discussione del bilancio previsionale del Comune di Milano per il triennio 2022-2024, firmato da Verdi e lista civica Beppe Sala con l’idea di far pagare agli automobilisti l’ingresso in Area B.  Cioè – in sostanza – l’ingresso a Milano (seppur con meccanismi tariffari per incentivare la condivisione del mezzo di trasporto). Questo il duro commento da parte di Assomobilità-Confcommercio Milano all'eventualità introdotta dall'emendamento.

Buongiardino (Assomobilità): "Da Milano città aperta a Milano medioevale"

La nota prosegue con le parole del presidente Simonpaolo Buongiardino: “Da Milano città aperta, attrattiva e accogliente a Milano medioevale  e, appunto ‘Non ci resta che piangere’ per questo accanimento ideologico contro la mobilità”. “Al di là dei contenuti e dei problemi applicativi di una simile proposta, dobbiamo purtroppo rilevare – afferma Buongiardino – come settori della maggioranza che governano Milano non tengano in nessun conto due anni di pandemia, i rincari di carburante ed energia, la crisi dell’automotive, il balzo dell’inflazione. Ma anche i segnali di ripresa con il turismo che connotano il dna di Milano: aperta, attrattiva e accogliente”. “Riflettiamo molto bene - conclude Buongiardino – sulla tentazione di caricare a cittadini e imprese i problemi di bilancio del Comune”.

Leggi anche: 

Monza in Serie A vale 400mila voti per Forza Italia. Berlusconi torna Re Mida

FI, Ronzulli-Fascina vs Gelmini-Carfagna: chi sta con chi. Mappa. Nomi

"Draghi resta premier dopo le prossime elezioni". La rivelazione di Cacciari

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    area bassomobilitàbuongiardinomilanoticket







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.