A- A+
Milano
Tpl, Terzi (Regione): "Al lavoro per sboccare 300 mln, 50 alla Lombardia"
Trenord

Tpl, Terzi (Regione): "Al lavoro per sboccare 300 mln, 50 alla Lombardia"

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano - "La rimodulazione del Fondo nazionale trasporti, al momento, è solo un'ipotesi sulla quale è in atto un'interlocuzione col Governo. Come Regione Lombardia siamo al lavoro affinchè l'esecutivo nazionale sblocchi la disponibilità di 300 milioni di euro del bilancio statale da destinare ai trasporti locali a livello italiano (50 milioni per la Lombardia), in modo che i cittadini non debbano subire decurtazioni del servizio come avvenuto in passato con i Governi di centrosinistra". Lo ha spiegato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, a margine della seduta Consiglio regionale nella quale ha risposto a un'interrogazione sulle risorse del Fondo nazionale trasporti.

"Ci siamo prontamente attivati insieme alle altre regioni del Nord, interessando anche la presidenza del Consiglio oltre che i ministeri competenti: l'argomento sarà affrontato della Conferenza Stato-Regioni - ha proseguito Terzi - ed è al centro di un dialogo molto concreto e fattivo con il Governo". "La Lombardia - ha concluso Terzi - non può sostenere il congelamento di queste risorse che segue un taglio importante del 2015. Circa 50 milioni per Regione Lombardia e 300 milioni in senso assoluto sono cifre considerevoli: unite ai tagli degli anni precedenti, non sarebbero sostenibili. Sono fiduciosa, ripeto, circa il fatto che l'interlocuzione aperta col Governo porti a una rivalutazione di questo congelamento, che ora ci impedisce di erogare i finanziamenti alle Agenzie del Tpl. Non vogliamo prendere in considerazione l'ipotesi di ridurre i servizi di trasporto pubblico. Negli anni passati abbiamo ripianato i tagli del Governo, ma in questo momento non potremmo far fronte a ulteriori riduzioni di trasferimenti".

Commenti
    Tags:
    tplclaudia terzi







    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Associazione Milano Vapore. A Marco Pannella i giardini di Piazza Aquileia
    Un mondo in silenzio? #casaebottegaJalisse si interroga
    jalisse
    Conto corrente e investimenti comuni: quali diritti in caso di separazione?
    Di Andrea Gazzotti*


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.