Milano
Tragedia nel Mantovano: giovane di 23 anni muore schiacciato da un macchinario agricolo a Cavriana
Il dramma si è consumato in un campo nel primo pomeriggio. Inutili i soccorsi: il giovane è rimasto incastrato nel mezzo agricolo

Tragedia nel Mantovano: giovane di 23 anni muore schiacciato da un macchinario agricolo a Cavriana
Un pomeriggio di lavoro si è trasformato in tragedia a Cavriana, piccolo comune del Mantovano. Diego Lucchini, 23 anni, ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato in una macchina agricola mentre stava lavorando in un campo della zona. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.24. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato agganciato dal mezzo e trascinato per alcuni metri, senza possibilità di liberarsi.
Inutili i tentativi di soccorso: il giovane è morto sul posto
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per il giovane lavoratore non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Il corpo, gravemente schiacciato dal macchinario, è stato recuperato dopo lunghe operazioni di estrazione.
Indagini in corso
Gli inquirenti, insieme ai tecnici del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Ats Val Padana, stanno ora ricostruendo con esattezza la dinamica dell’incidente. Le prime ipotesi parlano di una possibile manovra errata o di un guasto tecnico, ma tutte le piste restano aperte.











