A- A+
Milano
Tram "intelligenti" a Milano: avranno sempre il semaforo verde

Tram "intelligenti" che attraverso un software a bordo collegato alla centrale dei vigili faranno scattare in automatico la luce verde dei semafori: questo uno dei diversi progetti su cui sta lavorando l'assessore milanese alla Mobilità Francesco Maran, contenuto all'interno del Pums, piano urbano della mobilità sostenibile. L'onda verde dovrebbe essere applicata inizialmente su alcune linee considerate strategiche, come la 4 e la 9, con test già in corso e piena operatività dopo Expo. «Stimiamo che ci sarà un risparmio di tempo per chi viaggia sui mezzi di almeno il 20 per cento», dice Maran.

Tags:
pierfrancesco maranmobilitàtram






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.