A- A+
Milano
Trasporti: Lombarda conferma concessione rete a Ferrovie Nord

Conferma della concessione e investimento di 670 milioni di euro per il rinnovamento della rete. La Giunta della Lombardia e' intervenuta oggi sul trasporto ferroviario prolungando fino al 2060 l'affidamento della concessione per la rete regionale a Ferrovie Nord; contemporaneamente si e' stanziato un contributo che sara' distribuito su sei anni (2016-2022).

"Vogliamo gestire e sviluppare la nostra rete - ha spiegato l'assessore regionale, Alessandro Sorte - garantendo adeguati standard qualitativi sui 300 chilometri di linee di proprieta' della Regione e nelle 120 stazioni. Ma perche' il servizio sia percepito dall'utenza come sempre piu' adeguato alle aspettative - ha aggiunto - e' necessario continuare a investire anche sul rinnovo del materiale rotabile, oltre che sul continuo adeguamento dell'infrastruttura. In questo senso - abbiamo stanziato altri 168 milioni di euro per nuovi treni, che vanno ad affiancarsi ai 527 che ci hanno consentito di acquistare una sessantina di nuovi treni".

Tags:
trasportilombardaconcessionereteferrovie nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.