Treni in Lombardia, sciopero Orsa: possibili disagi sulla circolazione - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 09:29

Treni in Lombardia, sciopero Orsa: possibili disagi sulla circolazione

Stop di 23 ore: garantite le fasce protette. Autobus sostitutivi per Malpensa. Glil oaggiornamenti di Trenord

di Roberto Servio

Treni in Lombardia, sciopero Orsa: possibili disagi sulla circolazione

Possibili disagi oggi per chi viaggia in treno in Lombardia. Dalle 3.00 di questa mattina, lunedì 2 febbraio, alle 2.00 di domani, martedì 3 febbraio 2026, il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero che potrebbe avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria regionale, suburbana, aeroportuale e di lunga percorrenza.

A darne comunicazione è Trenord, che precisa come il servizio sarà regolarmente garantito nelle fasce orarie protette, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Nel caso di cancellazione dei collegamenti aeroportuali, saranno attivati autobus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa, con partenza da via Paleocapa 1, e tra Malpensa aeroporto e Stabio.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla circolazione dei treni sono disponibili sul sito Trenord.it e sull’app Trenord, che consente di seguire l’andamento del servizio in tempo reale. L’azienda invita inoltre i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni e alle informazioni visualizzate sui monitor.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A