A- A+
Milano
Treno deragliato Lodi, Fontana sul posto: "Sono addolorato, fare chiarezza"

Treno deragliato Lodi, Attilio Fontana: occorre fare chiarezza



"Un amaro risveglio questa mattina, sono profondamente addolorato ed esprimo la mia vicinanza ai parenti dei due macchinisti che questa mattina hanno perso la vita nell'incidente che ha coinvolto il Frecciarossa deragliato sulla linea Milano-Bologna. Un incidente su cui occorre fare chiarezza. Mi sto recando sul posto per capire esattamente cosa sia successo". E' quanto ha scritto su Facebook il governatore della Lombardia Attilio Fontana. 

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, a nome dell'intera Giunta, hanno espresso dolore e cordoglio per le due vittime del deragliamento ferroviario avvenuto questa mattina alle 5.35 all’altezza di Ospedaletto Lodigiano.

“Il bilancio dell’incidente è di due morti e 30 feriti (2 in codice giallo e 28 in codice verde) - sottolinea Giulio Gallera - sul posto sono subito intervenuti con grande tempestività mezzi di soccorso coordinato dall’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza AREU di Regione Lombardia con due elicotteri attrezzati per il volo notturno provenienti da Brescia e da Como, e con 12 ambulanze alle quali se ne sono aggiunte altre. I due feriti in codice giallo sono stati trasportati a Cremona (in elicottero) e a Lodi. Si sta procedendo a trasportare anche gli altri feriti in codice verde negli ospedali vicini, 18 di questi sono stati evacuati dalla zona dell'incidente”. 



Gli assessori regionali della Lombardia Claudia Maria Terzi (Trasporti e Mobilita') e Pietro Foroni (Protezione civile e Territorio), presenti sul luogo in cui si e' verificato l'incidente ferroviario di stamattina, "esprimono vicinanza ai parenti delle vittime e alle persone rimaste ferite nell'incidente". "Un grazie particolare - aggiungono Terzi e Foroni - ai soccorritori, alle Forze dell'ordine, alla Protezione civile e a tutti coloro che stanno intervenendo sul posto".

Commenti
    Tags:
    incidente treno lodiincidente treno alta velocità oggitreno deragliato loditreno alta velocità deragliatreno alta velocità deragliato loditreno alta velocità deragliato a casalpusterlengoderaglia treno lodideraglia treno alta velocitàfontanagiulio gallera







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.