Trenord accelera sul digitale: arrivano i “Digital Gate” cashless anche a Cadorna, Garibaldi e Malpensa T1 - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 15:27

Trenord accelera sul digitale: arrivano i “Digital Gate” cashless anche a Cadorna, Garibaldi e Malpensa T1

Biglietterie sempre più smart, il progetto si amplia: acquisti solo digitali, pagamenti cashless e biglietti via WhatsApp 

di Roberto Servio

Trenord accelera sul digitale: arrivano i “Digital Gate” cashless anche a Cadorna, Garibaldi e Malpensa T1

Dopo la sperimentazione avviata a marzo a Milano Centrale, Trenord amplia il progetto di biglietteria digitale introducendo i “Digital Gate” anche nelle stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Malpensa Aeroporto T1. Si tratta di desk dedicati esclusivamente agli acquisti digitali, pensati per offrire ai viaggiatori un’esperienza rapida, semplice e completamente cashless. I nuovi punti vendita affiancano le biglietterie tradizionali e sono facilmente riconoscibili grazie a un allestimento specifico.

Pagamenti senza contanti e servizi digitali evoluti

Nei “Digital Gate” non è previsto l’uso di contanti. I passeggeri possono acquistare biglietti e abbonamenti utilizzando le principali app di mobile payment, come PayPal e Satispay, oltre alle carte di credito e debito. Sono accettati anche i sistemi di pagamento digitali più diffusi, tra cui Apple Pay e Google Pay.

Tra le opzioni disponibili anche la possibilità di rateizzare il pagamento in tre soluzioni tramite PayPal, un servizio pensato per rendere più flessibile l’acquisto dei titoli di viaggio.

Il biglietto arriva direttamente su WhatsApp

Una delle novità più apprezzate del “Digital Gate” è la possibilità di ricevere il biglietto direttamente su WhatsApp. Chi acquista un titolo di viaggio ferroviario, Malpensa Express o transfrontaliero può scegliere di ottenerlo via chat, senza bisogno di stampe o supporti cartacei. Il biglietto digitale, completo di QR Code e informazioni di viaggio, è immediatamente utilizzabile dallo smartphone ed è valido a tutti gli effetti anche durante i controlli a bordo.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 








A2A