A- A+
Milano
Milano, Trenord presenta "Train&Bike". Biglietto unico per turismo sostenibile

"Prima il treno, poi la bici, tutto in un unico biglietto: nasce Train&Bike, il nuovo progetto per il turismo sostenibile di Trenord con l'offerta speciale treno+noleggio bici per trascorrere una giornata all'aria aperta. Per l'estate 2017, da sabato 10 giugno a domenica 1° ottobre, Trenord propone offerte a prezzi vantaggiosi per il divertimento e lo sport di grandi e piccini. I biglietti speciali comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici in Valtellina e Valmalenco - a Tirano e Sondrio nei week end di giugno e di settembre e ogni giorno nei mesi di luglio e agosto - e a Iseo (offerta valida ogni giorno) con l'aggiunta di sconti su strutture ricettive e punti di ristoro". Si legge in una nota di Trenord.

Train&Bike, si spiega, "è il nuovo importante tassello di un ampio progetto che Trenord sta realizzando per favorire la filiera della mobilità 100% sostenibile, non solo per il tempo libero ma anche negli spostamenti casa - lavoro. Già oggi, ogni giorno, oltre 22mila clienti di Trenord utilizzano la biciletta per recarsi alla stazione e accedere al treno. L'obiettivo è ora quello di facilitare la relazione tra il viaggio e i servizi di bike sharing presenti in tutte la città lombarde. I biglietti speciali di Trenord sono una soluzione comoda e conveniente. Comoda perché si lascia a casa il pensiero del traffico e del trasporto della bicicletta. Conveniente perché le nuove proposte partono da soli 14 fino a un massimo di 56 euro per una famiglia di quattro persone. Inoltre, ad esempio, rispetto ai prezzi di listino "treno da Milano + noleggio bici sul posto" si risparmia fino al 60%. La novità rientra nell'ambito dei prodotti Discovery Train, alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze della Lombardia rispettando l'ambiente. Con un viaggio andata e ritorno in treno da Milano a Sondrio, per esempio, ogni persona che lascia in garage l'auto risparmia l'emissione di 13 Kg di CO2.

Questi biglietti saranno acquistabili online, su e-Store, tramite l'App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android, nelle biglietterie e presso i My Link Point". L'offerta e l'itinerario sono stati presentati questa mattina a Tirano, in occasione della partenza della 17° tappa del Giro d'Italia, dall'amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè. Presenti all'evento i sindaci del territorio, oltre a numerose autorità e personalità locali. Tra queste, il direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco Roberto Pinna e il direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore Pier Luigi Negri. "Ogni giorno - afferma Farisè - il 25% dei nostri Clienti viaggia per turismo, svago, cultura. Questo significa che un quarto dei nostri Clienti nei giorni feriali è leisure. Negli ultimi due anni abbiamo registrato un crescente aumento di viaggiatori anche nei fine settimana: +13%. In particolare, sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015, trend che si è confermato nella stagione invernale appena trascorsa con le proposte 'Scopri il bianco di Lombardia'. Questi risultati ci hanno spinto a proseguire le collaborazioni con gli enti del territorio per continuare a offrire un'esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile e integrata".

Tags:
trenord train&bikebiglietto unicoturismo sostenibile






A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Mobilità urbana. NIU apre il Flagship Store a Roma, negozio monomarca
Paolo Brambilla - Trendiest
'Tutti i colori dell’Italia che vale' racconta le storie di persone coraggiose
di Mariella Colonna
I commercialisti contro Saviano. "Noi non c'entriamo con l'usura"


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.