A- A+
Milano
Truffa delle case-vacanza, intascava la caparra e spariva: arrestato

Truffa delle case-vacanza, intascava la caparra e spariva: arrestato

Pubblicava annunci per la locazione di case vacanza in varie località prestigiose e molto gettonate come Bormio, Alagna, Pinzolo, Madesimo, Alassio e Riccione su un noto portale online, inseriva un numero di telefono cellulare intestato ad un prestanome ed una casella di posta elettronica a lui non direttamente riconducibile e, dopo aver ottenuto come caparra la metà della somma totale pattuita, si volatilizzava. Un italiano 23enne è stato arrestato dai carabinieri di Milano, accusato di numerose truffe su internet che gli avrebbero garantito 10mila euro.

Sono 23 gli episodi contestati dalla procura di Milano che indaga. Tutti tra ottobre e dicembre del 2018 e tra giugno e agosto 2019, proprio nei periodi di maggiore richiesta di affitto di abitazioni nelle località prescelte, di mare o montagna. Le indagini hanno permesso di accertare che nessuna delle case era nella disponibilità dell'inserzionista che nascondeva la sua identità alle vittime. Il 23enne è stato individuato grazie all'incrocio dei dati di tutte le denunce; un elemento determinante è arrivato dai 5 conti correnti sui quali erano state versate le caparre che sono tutti intestati a lui. Conti che venivano poi svuotati e proprio in coincidenza di tali operazioni il cellulare intestato al 23enne era nei pressi degli sportelli bancomat dove il prelievo veniva effettuato. Già nel 2019 il 23enne era stato interrogato dai carabinieri dopo alcune denunce, ma aveva negato dicendo di non essere titolare dei conti correnti e di non aver mai avuto in uso il numero di telefono e gli indirizzi e-mail forniti dalle vittime.

Commenti
    Tags:
    truffacase-vacanza






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.