A- A+
Milano
Turismo, il Duomo di Milano nella top ten mondiale di Tripadvisor
Il Duomo di Milano

Turismo, il Duomo di Milano nella top ten mondiale di Tripadvisor

La Basilica di San Pietro a Roma e il Duomo di Milano sono i due monumenti italiani presenti nella "top ten" dei luoghi storici di tutto il mondo secondo le scelte dei viaggiatori, nella speciale classifica messa a punto dal sito di viaggi Tripadvisor. I luoghi storici riconosciuti nel 2018 sono 759 e si trovano in 68 paesi diversi. Al primo posto, per il secondo anno consecutivo, c'e' il sito archeologico cambogiano Angkor Wat, seguito da Plaza de Espana a Siviglia e dalla Grande Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi. San Pietro si conferma al quarto posto, mentre il Duomo di Milano guadagna tre posizioni rispetto all'anno scorso ed e' al settimo.

Considerando solo i luoghi in Italia, nei primi dieci posti italiani Milano e' presente anche con la Galleria Vittorio Emanuele, mentre Roma, oltre a San Pietro, ha altri quattro monumenti nella top ten: il Pantheon, il Colosseo, la Fontana di trevi e il Foro romano. Firenze e' al sesto posto con piazzale Michelangelo e all'ottavo con Santa Maria del Fiore e Venezia al decimo con il palazzo dei Dogi.

Le due posizioni di Milano nella top ten italiana di Tripadvisor confermano, secondo l'assessore al Turismo del Comune Roberta Guaineri che la citta' "fa parte dell'Olimpo delle mete turistiche mondiali, come dimostrano i dati annuali sulle presenze di turisti, 9 milioni nel 2017 con un aumento del 10,2% rispetto all'anno precedente. Nel 2017 sono stati quasi 2,2 milioni i turisti che hanno visitato il complesso monumentale del Duomo, ai quali vanno aggiunti anche tutti i fedeli".

Proprio il Duomo, quest'anno settimo nel mondo, quarto in Europa e secondo in Italia, e' fra i monumenti che hanno scalato piu' posizioni rispetto al 2017.

Tags:
duomo milanotripadvisor







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.