A- A+
Milano
Turismo, per Milano un tesoretto da 40 milioni. Sala frena sulla tassa

TURISMO A MILANO, SALA STOPPA L'AUMENTO DELLA TASSA DI SOGGIORNO

Alberghi e affiti brevi, ora Milano comincia davvero a volare. Per il 2018 sono previsti incassi per oltre 40 milioni per Palazzo Marino derivanti dalla tassa di soggiorno per i turisti che visiteranno il capoluogo lombardo. E le stime continuano a salire. Ma Beppe Sala, come spiega il Corriere della Sera, non è intenzionato ad alzare l'imposta di soggiorno portandola al livello di città come Roma. Il motivo è semplice: Milano vuole e deve attrarre turisti, ancora di più. In particolare durante i fine settimana. Alzare la tassa per i turisti potrebbe essere un disincentivo a visitare una città che deve comunque lavorare per attrarre al contrario delle evergreen Roma, Firenze e Venezia.

TURISMO A MILANO, TREND IN CRESCITA

Il trend è in continua crescita dai tempi di Expo e Sala vuole evitare di interromperlo. Tra l'altro, come ricorda il Corriere, con l’accordo in dirittura d’arrivo con Airbnb e le altre piattaforme che affittano appartamenti o stanze private, Palazzo Marino porterà nelle casse comunali una cifra che varia dai due milioni e mezzo ai tre.

TURISMO A MILANO, I NUMERI

Milano vuole insomma diventare una città turistica al 100 per cento e non può permettersi passi falsi che rischino di compromettere la parabola virtuosa che nel 2017 ha finora portato quasi 400 mila visitatori in più rispetto ai primi otto mesi del 2016. Un aumento del 12,32 per cento, con una punta di 57.323 turisti in più nel mese di agosto, un incremento delle visite del 14,38 per cento in un mese considerato tradizionalmente di deserto metropolitano. 

Tags:
turismotassa milano








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano
Coronavirus, la scienza? Un dogma religioso: inquisisce chi non si allinea
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.