Milano
Turista Usa accoltellato e rapinato su un treno per Milano: è caccia alla banda
Aggressione shock su un convoglio Melegnano-Bovisa: ferito un 26enne americano. I rapinatori fuggono alla fermata di San Giuliano

Violenta rapina su un treno regionale in viaggio da Melegnano a Milano Bovisa: un turista americano di 26 anni è stato colpito con un’arma da taglio da un gruppo di giovani, che gli hanno rubato una collana d’oro prima di fuggire. La Polfer indaga acquisendo immagini e testimonianze. La vittima è stata soccorsa in codice giallo e trasportata all’ospedale di Vizzolo Predabissi.
Rapina sul treno: turista ferito con un’arma da taglio
Momenti di paura su un treno regionale diretto a Milano Bovisa. Un turista americano, classe 1998, è stato aggredito da tre o quattro giovani, presumibilmente di origine nordafricana, che lo hanno colpito con un’arma da taglio nel corso di una rapina. Il colpo, sfiorando la gola, ha attraversato la spalla sinistra fino alla destra, provocando ferite superficiali ma potenzialmente gravi.
Il bottino: una collana d’oro strappata dal collo
Dopo aver ferito il giovane passeggero, i rapinatori gli hanno strappato dal collo una collana d’oro, per poi scendere rapidamente alla fermata di San Giuliano Milanese. Da lì hanno fatto perdere le proprie tracce, lasciando dietro di sé il panico e il sangue sul convoglio.
Soccorsi e ricovero in ospedale
Il capotreno ha dato immediatamente l’allarme e il 26enne è stato soccorso in tempi rapidi. I sanitari lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Vizzolo Predabissi, dove è stato medicato. Le sue condizioni non sono gravi, ma lo shock per l’accaduto è evidente.
Le indagini della Polfer: telecamere e testimonianze
Sul caso indaga la Polizia ferroviaria, intervenuta subito dopo l’aggressione. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul treno e nelle stazioni, oltre a raccogliere le testimonianze dei passeggeri presenti al momento della rapina. L’obiettivo è identificare al più presto i membri della banda.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO