A- A+
Milano
Le news sul traffico a Milano con il nuovo canale Twitter di Palazzo Marino

Palazzo Marino ha aperto l'account @infomobilitaMi, un nuovo canale Twitter a disposizione dei cittadini per ricevere gli avvisi sulla mobilità dalla Centrale operativa della polizia locale. Tutti gli utenti del social network potranno essere informati in tempo reale su rallentamenti del traffico per manifestazioni, lavori, programmati o meno, incidenti ma anche emergenze per situazioni meteorologiche come neve o forti piogge che causano problemi alla mobilità in città e in questo modo scegliere percorsi alternativi per gli spostamenti. Il servizio, in diretta dalla Centrale operativa, è attivo tutti i giorni, dalle ore 7 alle 20 da lunedì a venerdì e dalle ore 7 alle 19 il sabato e la domenica.

“Sapere in anticipo di possibili rallentamenti consente di programmare i propri spostamenti e agevola la mobilità, per questo mettiamo disposizione di tutti i cittadini le informazioni che la Centrale operativa della polizia locale elabora in tempo reale”, dichiarano gli assessori alla Sicurezza, Marco Granelli, e alla Mobilità Pierfrancesco Maran. Per la raccolta di segnalazioni e le denunce resta il numero  di telefono della Centrale Operativa, attivo 24 su 24 e 7 giorni su 7, lo 020208 oppure il numero unico per le emergenze 112. L’account twitter @infomobilitaMi si aggiunge alla piattaforma di presidi del Comune sui media sociali e in poche ore è entrato nei Trending Topic, l’elenco dei temi più discussi su Twitter, di Milano.

Su Facebook si trova, oltre alla pagina di Palazzo Marino (https://www.facebook.com/comunemilano), una rete di presenze con gli assessorati a Cultura, Lavori pubblici, Sport e Benessere, Educazione e Istruzione, Politiche del Lavoro, Politiche Social, Casa e spazi, Turismo, Relazioni internazionali. La classifica del 2014 di Blogmeter assegna alla pagina di Palazzo Marino il terzo posto ed è l’unica pubblica amministrazione fra le pagine con maggiore capacità di interazione e dialogo. Su Twitter l’amministrazione è a disposizione dei cittadini con gli account di Palazzo Marino @ComuneMI, @turismomilano e @culturamilano, oltre a quelli delle partecipate @atm_informa, gruppo_a2a, @amsa_spa. Per gli appassionati di fotografia ci sono gli account Instagram @cittadimilano e  @turismomilano. Tutta la galassia social del Comune di Milano conta su un pubblico di oltre 200mila persone.

Tags:
palazzo marinotwitterinfomobilitami







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.