A- A+
Milano
Unicatt: nuovo corso Executive “Le strategie della comunicazione “

Unicatt, “Le strategie della comunicazione”: il nuovo corso Executive promosso da Formazione permanente e ALMED

Parte il nuovo corso Executive Le Strategie della Comunicazione” promosso da Formazione permanente e Alta Scuola di Comunicazione Media e Spettacolo di Università Cattolica. Il corso Executive intende contribuire alla specializzazione e alla formazione continua di giovani professionisti della comunicazione e si rivolge anche a manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sviluppi professionali, in ottica di long life learning.

I temi affrontati durante il corso saranno: Corporate Diplomacy, Reputation Building, Brand Positioning, Brand Activism, Public Affairs, Sustainability, Crisis Management, Live Communication, Brand Journalism e Digital Innovation.

La Faculty ha riunito professionisti provenienti da importanti aziende italiane e multinazionali: Alessandro Aquilio, Simone Bemporad, Rossella Carrara, Daniele Chieffi, Antonio Deruda, Joakim Lundquist, Massimo RussoValentina Saluzzi e Fabio Ventoruzzo.

Direttore scientifico del nuovo corso è il Prof. Ruggero Eugeni, Condirettore del Master in Media Relation e Professore di Semiotica, insieme a Simonetta Saracino, Direttrice tecnica del Corso Executive e Responsabile didattica del Master Media Relation e Comunicazione d’impresa ALMED, Università Cattolica.

Sappiamo bene che il mondo della Comunicazione d’Impresa è in forte evoluzione e necessita di continua formazione e aggiornamento per i propri addetti o manager. “- sottolinea Simonetta Saracino - “La Formazione permanente e ALMED dell’Università Cattolica, forti della pluriennale esperienza nell’alta formazione per il mondo dell’informazione, dei media, delle Imprese e della comunicazione, propongono oggi un corso di elevata specializzazione, su tematiche di grande attualità nel settore comunicazione”.

Il corso Executive inizierà il prossimo 16 aprile. La didattica sarà in modalità digitale e proporrà, oltre a lezioni frontali, anche simulazioni ed esercitazioni che permetteranno ai partecipanti di mettere subito in pratica le competenze acquisite. Ai frequentanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    università cattolicaunicatt le strategie della comunciazioneunicatt nuovo corso executiveunicatt saracinounicatt almedunicatt notizie 2021






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
    Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.