A- A+
Milano
Unicredit cede Pavilion Porta Nuova, arriverà un ‘cathedral store’

Unicredit: cede Pavilion a Coima per 45 mln: arriva un ‘cathedral store’ 

Coima Res, societa' immobiliare quotata specializzata negli investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia, ha siglato con Unicredit un contratto preliminare di acquisto per l'immobile Pavilion a Milano Porta Nuova per 45 milioni di euro (46,3 milioni incluse tasse e costi di due diligence) piu' un potenziale 'earn-out' fino a 5 milioni. Il closing dell'operazione e' previsto entro fine anno. Il Pavilion - informa una nota - e' un immobile poli-funzionale certificato Leed Gold progettato da Michele De Lucchi con un'area complessiva pari a circa 3.000 mq, al momento utilizzato da UniCredit come centro espositivo, ospitando eventi e conferenze. La strategia di investimento prevede la potenziale conversione in uffici e retail.

La costruzione è nata come auditorium e sede di diversi eventi e secondo quanto scrive il Corriere della Sera potrebbe essere convertito in negozio icona, un ‘cathedral store’, come - ad esempio - la vicina Piramide Feltrinelli.

Il Pavilion, si afferma, rappresenta un'opportunita' di investimento unica per Coima Res data la sua location strategica nel cuore di Porta Nuova tra Piazza Gae Aulenti ed il nuovo parco "Biblioteca degli Alberi" di prossima apertura che rappresentera' il terzo parco piu' grande nel centro di Milano.

L'apertura del parco ampliera' l'area pedonale di Porta Nuova ad una superficie complessiva maggiore di 150.000 mq. Unicredit prevede di rilasciare il Pavilion entro la fine del 2018 dando a Coima Res l'opportunita' di riposizionare l'asset facendo leva sulla sua location strategica. Piu' di 35.000 dipendenti lavorano attualmente in Porta Nuova, un numero che si prevede aumenti di oltre il 30% entro il 2022.

Manfredi Catella, fondatore e a.d. di Coima Res, ha commentato: "Coima Res prosegue la composizione del portafoglio con una concentrazione a Milano in particolare nei quartieri dove e' prevista la maggiore crescita dei canoni come Porta Nuova. I canoni prime in Porta Nuova hanno superato il livello di 550/mq per destinazione terziaria ed il livello di 1.500/mq per destinazione commerciale e ci si attende che questo trend positivo prosegua ulteriormente".


 

 

Tags:
unicreditporta nuovacoima







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.