A- A+
Milano
Università Cattolica conferisce laurea honoris causa in Economia a Draghi
Foto: LaPresse

Università Cattolica conferisce laurea honoris causa in Economia a Draghi

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha conferito a Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea, la Laurea honoris causa in Economia. Un riconoscimento che vuole premiare le conoscenze di Draghi, ma anche l'operato di Draghi come governatore della Banca d’Italia e come presidente della Banca centrale europea.

Queste le motivazioni per cui la Facoltà ha deciso il riconoscimento accademico: «Mario Draghi ha contribuito in modo unico alla costruzione di un’Europa unita. Come presidente della Banca centrale europea ha disegnato strumenti straordinari per impedire la dissoluzione dell’Eurozona. Ha concepito e reso operativo il programma di unificazione bancaria. Ha introdotto nuove modalità nella gestione della politica monetaria. Ha definito un piano dettagliato per completare e rendere sostenibile l’Eurozona, mantenendo vivo il sogno di un continente unito non solo dal punto di vista monetario ma anche politico, operando nel solco della tradizione dei padri fondatori dell’Europa moderna».

 

Commenti
    Tags:
    mario draghiuniversità cattolica






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.