A- A+
UrbanFile: appunti per Milano
Urbanfile e Dodecaedro Urbano presentano TramTram: maratona urbana solidale

Milano è una città bellissima: è un territorio dalla storia importante, ricco di cultura, accogliente e solidale.

Sabato 3 marzo UrbanFile cercherà di dimostrarlo concretamente: dalle primissime ore del mattino fino a circa mezzanotte, utilizzando unicamente i mezzi pubblici, UrbanFile attraverserà tutta la città accompagnato da “guide speciali” del mondo delle istituzioni, della cultura, delle aziende che racconteranno agli utenti del blog e ai cittadini che saliranno sul tram (e che avranno voglia di ascoltare) tratti della nostra città.

Scopriremo che, anche nelle zone più lontane dal centro, Milano ha storie interessanti da condividere.

Per compiere l’impresa UrbanFile ha chiesto l’aiuto di alcuni partner che hanno creduto nel progetto e grazie ai quali verranno acquistati biglietti museo da regalare a due Associazioni – Farsi Prossimo e Casa Jannacci – perchè nei prossimi mesi possano accompagnare i propri ospiti in luoghi che altrimenti non visiterebbero; pensiamo, infatti, che la cultura possa costituire un potente mezzo di integrazione sociale.

Seguendo #tramtram e l’evento Facebook nel corso di tutta la giornata sarà possibile scoprire le “guide”, i percorsi e la storia di Milano.

L’iniziativa si realizza grazie alla preziosa collaborazione di Arachno web agency, GS1 , EuroMilano, Studio Legale Arnaldi & Caimmi e Where Milan.

TramTram si svolge con il patrocinio del Comune di Milano e di Milano Loves You ed è inserito nel palinsesto di MuseoCity

I Musei che sostengono il progetto e che potranno essere visitati dalle Associazioni beneficiarie sono Palazzo Morando , Museo del Novecento e Gallerie d’Italia – Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano e il Museo di Storia Naturale di Milano.

TramTram è un format di UrbanFile e Dodecaedro Urbano.

Per informazioni info@dodecaedrourbano.com 

Tags:
urbanfiledodecaedro urbano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.