A- A+
Milano
Vaccini, decine di persone in piazza Duomo senza prenotazione. FOTO

Vaccini, decine di persone in piazza Duomo senza prenotazione

Decine di persone in attesa davanti al tendone della Protezione civile allestito in piazza Duomo davanti a Palazzo Reale per le vaccinazioni antiinfluenzali. Soprattutto persone anziane che si sono presentate questa mattina dopo aver letto che, a tutti gli over 65, sarebbe stato fatto il vaccino antinfluenzale, ma senza sapere che per ottenerlo era necessario prima effettuare la prenotazione, come riporta Mianews. "Il mio dottore ha detto che non ci sono abbastanza vaccini - racconta la signora Elma giunta in Duomo da Cesano Maderno -, perciò io e mio marito è una settimana che telefoniamo in giro per capire cosa fare. Ma nessuno ci ha ancora dato delle spiegazioni".

"I primi giorni sono sempre i più difficili, ma questa struttura si rivelerà molto utile", spiega il vicesindaco Anna Scavuzzo presente all'avvio della campagna vaccinale in piazza Duomo. "Dobbiamo rafforzare la comunicazione per evitare che le persone si presentino qui inutilmente, ma abbiamo già chiesto a Regione e Ats maggiori indicazioni per rispettare gli appuntamenti". Quando la struttura gestita dalla Protezione civile sarà a pieno servizio dovrebbe riuscire a fornire almeno un centinaio di vaccini al giorno alla cittadinanza milanese.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    vaccino antiinfluenzalepiazza duomo






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
    Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.