A- A+
Milano
Vaccino anti-Covid, Moratti: "Non è possibile produrlo in Lombardia"

Vaccino anti-Covid, Moratti: "Non è possibile produrlo in Lombardia"

Pare tramontare l'ipotesi di avviare una produzione lombarda di vaccini anti-Covid. Così l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti: "Io mi sono attivata per sentire sia dei vertici da Assolombarda sia da Farmindustria la possibilita' di produrre in tempi brevi su licenze obbligatorie. Le aziende non ritengono che sia fattibile e la stessa cosa ci e' stata risposta dal commissario Arcuri quando gli e' stata posta la domanda nella conferenza Stato-Regioni". "Mi e' stata segnalata una complessità, le aziende non ritengono possibile dare delle risposte nei tempi tecnici necessari" ha spiegato Moratti. Questo, ha aggiunto "anche pensando che sono in arrivo altri vaccini, probabilmente da aprile in poi avremo altri vaccini in fase di autorizzazione".

Aveva anticipato sul tema il governatore Attilio Fontana: "Sicuramente si tratta di un argomento affascinante ma di estrema difficolta' per la realizzazione e per i cambiamenti che dovrebbero essere apportati alle singole attivita'. Quindi credo che sia abbastanza complesso".

Commenti
    Tags:
    vaccino anti-covidregione lombardialetizia moratti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.