A- A+
Milano
Vaccino antinfluenzale in Lombardia: al via le prenotazioni online

Vaccino antinfluenzale in Lombardia: al via le prenotazioni online

"Partono, alle 12 di domani, giovedi' 28 ottobre, le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale attraverso la piattaforma regionale". A scriverlo su Facebook e' la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti. "Per la stagione antinfluenzale 2021/2022 abbiamo messo a disposizione quasi 2.800.000 dosi di vaccino pensando ad un'offerta sul territorio il piu' possibile capillare, per venire incontro a tutte le esigenze dei nostri concittadini: circa 6.200 studi di Medici di medicina generale, 76 centri vaccinali delle Asst/hub Covid e 57 altri spazi dedicati, individuati dalle Asst anche con la collaborazione dei Comuni", aggiunge Moratti.

"Domani - sottolinea la vicepresidente - potranno prenotarsi attraverso il portale regionale i cittadini a partire dai 65 anni di eta', a cui seguiranno le altre categorie previste dalla circolare ministeriale. Il calendario e' stato cosi' definito: 28 ottobre cittadini a partire dai 65 anni di eta'; 4 novembre soggetti ad alto rischio per patologia di tutte le eta' e donne in stato di gravidanza; 9 novembre bambini dai 6 mesi ai 6 anni; 15 novembre altre categorie previste dalla circolare ministeriale. L'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus ha reso indispensabile rafforzare la capacita' di reazione in tempi brevi del Sistema Sanitario. In questo contesto, la vaccinazione antinfluenzale e' un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio di complicanze". 

 

Commenti
    Tags:
    vaccino antinfluenzalevaccino antinfluenzale lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.