A- A+
Milano
Vaccino Covid, Gallera: "Niguarda hub, prime dosi ad Alzano e Codogno". VIDEO

Vaccino Covid, Gallera: "Niguarda hub, prime dosi ad Alzano e Codogno"

"L'ospedale Niguarda di Milano sara' l'hub centrale che ricevera' le prime dosi; da li' saranno suddivise e trasferite in 14 siti della nostra Regione": così l'assessore lombardo Giulio Gallera sulle prime dosi di vaccino anti Covid.   In Lombardia i primi crio-box con 324 fiale per l'effettuazione di 1620 dosi di vaccino anti-Covid "arriveranno il 27 mattina. "Tutta la Regione e' stata percorsa dal virus e tutti gli ospedali hanno dato grandi prove. Abbiamo ritenuto doveroso e corretto avviare la campagna in maniera diffusa, in tutte le province e in alcuni luoghi simbolo", tra cui l'ospedale di Alzano e quello di Codogno", ha concluso Gallera.

Ma il "Vax-Day" del 27 dicembre si svolgerà in un altro luogo simbolo della pandemia, il Pio Albergo Trivulzio". Lo ha annunciato Gallera.

In Lombardia i primi vaccinati contro il covid saranno i presidenti degli ordini dei medici e degli infermieri, poi i rappresentanti degli operatori socio-sanitari, ha spiegato l'assessore. "I primi vaccinati saranno i presidenti degli ordini dei medici, poi i presidenti degli ordini degli infermieri", ha detto Gallera. Vaccinati anche "I rappresentanti delle categorie Oss, per quanto riguarda Milano Adele Gelfo impegnata all'ospedale Niguarda. Sempre a Milano, la quarta sara' Grazia Presta, addetta alle pulizie dell'ospedale Niguarda".

In Lombardia, secondo le prime stime, oltre l'80% dei medici ha aderito alla campagna di vaccinazione anticovid. Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, rispondendo a una domanda sulla campagna di vaccinazione contro il covid in Regione. L'adesione e' "molto alta, ogni ospedale sta facendo una ricognizione. Nelle indicazioni delle stime siamo sopra l'80%, quindi e' molto alta", ha detto Gallera. Tra le adesioni, l'assessore ha citato quella di Fabrizio Pregliasco, Massimo Galli, Alberto Zangrillo, Giuseppe Remuzzi, Antonio Pesenti, Sergio Harari, Raffaele Bruno e Annalisa Malara.

Commenti
    Tags:
    vaccino covidgiulio galleraniguardaalzanocodogno






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.