Varenna, 19enne precipita da una balaustra per 8 metri mentre scatta una foto - Affaritaliani.it

Milano

Varenna, 19enne precipita da una balaustra per 8 metri mentre scatta una foto

Il giovane è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza

di redazione

Varenna, 19enne precipita per 8 metri mentre scatta una foto

E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza il giovane ragazzo precipitato da un’altezza di circa otto metri a Varenna, sulla sponda lecchese del lago di Como. Il giovane, residente a Mandello del Lario, sarebbe caduto da una balaustra mentre cercava di scattare una foto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30 di oggi, martedì 22 aprile, lungo viale Giovanni Polvani. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Comando di Lecco, il ragazzo si sarebbe sporto dalla balaustra di via Roma – la strada superiore che conduce al cimitero cittadino – e, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe precipitato sulla carreggiata sottostante.

Soccorso dal personale del Soccorso Bellanese e dell'automedica Areu, il giovane si trovava ai margini della strada, cosciente ma in stato confusionale, con diversi traumi e fratture. Ai sanitari avrebbe riferito di non ricordare nulla dell’accaduto.

Visto il quadro clinico, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A