A- A+
Milano
Vento a Milano, al Castello "pignone" da 600 chili quasi crollato
Vento a Milano: la "pigna" da 600 chili del Castello Sforzesco quasi crollata

Vento a Milano, al Castello "pignone" da 600 chili quasi crollato

Le fortissime raffiche di vento che hanno soffiato su Milano il 7 febbraio hanno lasciato danni piuttosto significativi in città. Sono partiti ormai due settimane fa i lavori urgenti per riparare il tetto del Castello Sforzesco, con uno stanziamento i 275mila euro per interventi che sono stati illustrati nel dettaglio in commissione a Palazzo Marino il 22 marzo.

Vento, i danni al Castello Sforzesco di Milano

Il vento ha sollevato le coperture della cortina di Santo Spirito per quasi due terzi della superficie. caduto nel fossato anche il pennone che funge da parafulmine, con il "pignone" da 600 chili che è stato trascinato rimanendo trattenuto e incastrato nella corona di ferro della copertura. Come riferisce Milano Today, i Vigili del fuoco hanno agganciato il basamento a forma di pigna con le funi per evitare che precipitasse rovinosamente al suolo.

Leggi anche: 

"Berlusconi ha regalato orologi d'oro e...". Sgarbi racconta il matrimonio

"Alina Kabaeva, amante di Putin, va espulsa dalla Svizzera: è come Eva Braun"

Perché aumenta il prezzo del gas? Non per la guerra: attenti alle speculazioni

Commenti
    Tags:
    castello sforzescodannimilanopignavento







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.