A- A+
Milano
Vergo, insulti omofobi al Milano Latin Festival: "Ti faccio diventare maschio"
Vergo

Vergo, insulti omofobi al Milano Latin Festival: "Ti faccio diventare maschio"

"Che gioia tornare a esibirmi su un palco, al Milano Latin Festival. Non me l'ha tolta nemmeno sentirmi dire "ric...ne, ti faccio diventare io maschio". A scriverlo sui suoi profili social è il cantante siciliano Vergo, dopo che durante la sua esibizione nella serata Italiaton, progetto del MilanoLatin Festival rivolto a promuovere nuovi talenti della scena Latin Urban italiana, due spettatori lo hanno offeso e insultato. I due sono stati allontanati dal Festival dagli uomini della sicurezza immediatamente dopo l'accaduto. "Ad ogni gesto di omofobia rispondo con un messaggio di celebrazione dell'amore - ha aggiunto l'artista -. Questo momento non mi ha tolto l'entusiasmo di esibirmi sul palco del Milano  Latin Festival, una realtà che sognavo di vivere e condividere e che da subito mi ha accolto a braccia aperte con un calore che ha reso tutto indimenticabile".

Gli organizzatori del Milano Latin Festival: "Chi offende il prossimo non fa parte della nostra famiglia"

Come riporta Italpress,  vicinanza e solidarietà al cantante Vergo giunta anche dall'organizzazione del Festival che in un comunicato ha fatto sapere "Il Milano Latin Festival condanna ogni forma di violenza fisica e verbale e condanna certi episodi come nella vicenda accaduta ad Elettra Lamborghini, il 19 giugno scorso. Anche lei amica del Festival latinoamericano. Chi offende per qualsiasi motivo il prossimo, non fa parte della grande famiglia del mondo della musica e del Milano Latin Festival". La Direzione del Festival ha deciso di aderire al Pride Day per sensibilizzazione una cultura aperta e inclusiva. Milano Latin Festival per i giorni 1,2 e 3 luglio in coincidenza con la fase finale del MilanoPride 2022, colorerà con le bandiere arcobaleno l'ingresso della manifestazione e consentirà l'ingresso ad un solo euro (area Festival) a tutti coloro che si presenteranno ai botteghini con un simbolo, un vessillo, una bandiera, un foulard o altro con i colori del Pride.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milano latin festivalomofobiavergo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.