Vigevano, chi è Matteo Bettanti, il cestista 21enne schiantatosi con la Ferrari - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 10:55

Vigevano, chi è Matteo Bettanti, il cestista 21enne schiantatosi con la Ferrari

Il giovane atleta avrebbe perso il controllo della vettura mentre percorreva il rettilineo di Corso Genova. Con lui in auto l'imprenditore Alberto Righini

di Giorgio d'Enrico

Vigevano, chi è Matteo Bettanti, il giovane cestista schiantatosi con la Ferrari la sera del 9 novembre

Gravissimo incidente a Vigevano nella serata di domenica 9 novembre. Poco dopo le otto di sera, infatti, una Ferrari blu a due posti ha perso il controllo mentre percorreva il rettilineo di Corso Genova schiantandosi contro la parete di un negozio della zona. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Croce Garlaschese, i quali hanno trovato due passeggeri sulla vettura: alla guida il 21enne Matteo Bettanti, ex-cestista della Vigevano 1955 e studente all'Università di Pavia, e Alberto Righini, imprenditore 52enne già presidente di ANCE Pavia. Righini è stato stabilizzato sul posto e trasferito al Policlinico di Pavia, mentre Bettanti è apparso fin da subito gravissimo e, dopo l'intubazione, è stato portato via elicottero all'Ospedale Niguarda in codice rosso. Per effettuare i rilievi, i Carabinieri hanno interrotto la strada per tutta la notte.

Bettanti, protagonista a Vigevano poi l'infortunio. L'amicizia con Tommaso Marino

Dal suo profilo Instagram, Bettanti appare come un ragazzo che ama condividere le sue passioni, come i viaggi e ovviamente il basket. La sua carriera sportiva lo aveva visto protagonista nella passata stagione alla Elachem Vigevano 1955, mentre il suo passaggio per l'annata 2025/2026 alla USD Nervianese 1919 era stato frenato da un infortunio alla caviglia, per rimettersi dal quale aveva iniziato un periodo di allenamento presso la M4Traning di Tommaso Marino (campione d'Italia col Siena nel 2004 e oggi commentatore della NBA per Prime Video). Marino aveva documentato il percorso di riabilitazione di Bettanti tramite reel e storie insieme, ma allo stesso tempo appare costante anche il supporto al ragazzo da parte della famiglia.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A