A- A+
Milano
Vigili aggrediti in piazza Duomo, senegalese già fuori dal carcere

SENEGALESE AGGREDISCE VIGILI IN DUOMO, LIBERO DOPO 48 ORE

Nemmeno 48 ore. Questo è il tempo che ha passato in carcere il giovane senegalese che lo scorso sabato ha aggredito due vigili in piazza Duomo a Milano. L'uomo se l'è cavata con l'obbligo di firma e, come riporta il Giorno, è stato rimesso subito in liberà al termine del processo in direttissima. Non è stata riscontrata, infatti, una pericolosità sociale tale da prevedere il carcere.

L'AGGRESSIONE AI VIGILI

Sabato, durante un controllo, lui e altri venditori abusivi avevano accerchiato i due agenti di polizia locale mentre questi chiedevano i documenti a un ragazzo che assieme ad altri stranieri frequenta il centro di Milano, guadagnandosi da vivere vendendo braccialetti colorati ai turisti. Il giovane li ha spintonati, i vigili hanno cercato di bloccarlo. A quel punto si sono avvicinati una quindicina di altri venditori abusivi, che hanno messo le mani addosso agli agenti della polizia locale. Infine è stata riportata la calma.

DE CORATO: "INASPRIRE IL DASPO URBANO"

La decisione del giudice fa discutere. Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, continua a insistere sul Daspo urbano. De Corato chiede a Palazzo Marino di inasprire il Daspo urbano estendone l'applicazione, portando l'esempio di Sesto San Giovanni dove, a suo dire, in pochi mesi la città è stata quasi liberata dalla microcriminalità.

Tags:
vigili aggreditipiazza duomo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.