A- A+
Milano
Vigorelli: il 12 giugno la prima gara nel nuovo impianto

Sarà pronto entro maggio il nuovo Vigorelli: la mitica pista di ciclismo sarà restaurata utilizzando lo stesso legno di abete rosso della Val di Fiemme del circuito originale. La capienza delle tribune passerà da 3mila a 7.400 posti. "Il Vigorelli si trasformerà in una seconda Arena civica e potrà ospitare anche concerti", ha spiegato l’assessore comunale allo Sport Chiara Bisconti nel corso della Commissione svoltasi ieri. I sette milioni di euro del progetto sono finanziati da CityLife: già fissata per il 12 giugno la prima gara di ciclismo. A gestire l'impianto non sarà più Milanosport ma un consorzio costituito da Comune, Federazione Italiana Ciclismo, Federazione Football Americano e Comitato Vigorelli. Per compensare il taglio di 30 abeti, in Val di Fiemme saranno piantumati 300 nuovi esemplari.

Tags:
vigorellichiara bisconti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.