A- A+
Milano
Vincenzo Santoro vince il premio "Artisti del panettone"

Vincenzo Santoro vince il premio "Artisti del panettone"

Vincenzo Santoro della Pasticceria La Martesana di Milano è il vincitore del concorso 2020 "Artisti del Panettone". Al secondo posto Luigi Biasetto, terzo Mattia Premoli. L'incoronazione si è svolta in streaming a Palazzo Bovara nella seconda giornata di "Happy Natale Happy Panettone", la grande Festa del panettone artigianale promossa da Confcommercio Milano in collaborazione con Apci Associazione Professionale Cuochi Italiani, MNcomm e con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Camera di Commercio. Oggetto della gara il panettone classico milanese. Presidente della Giuria il vincitore dell'edizione 2019 Salvatore De Riso. La premiazione, presentata dallo chef Alessandro Borghese e dal conduttore Max Giusti.

Tra gli Artisti del Panettone di questa edizione c'erano nomi noti come: Luigi Biasetto, Vincenzo Santoro, Paolo Sacchetti, i fratelli Giuseppe e Prisco Pepe, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Maurizio Bonanomi, Stefano Laghi, Carmen Vecchione, Andrea Besuschio, Stefano Laghi e Francesco Borioli del collettivo Infermentum. Al fianco dei pasticceri sono scesi in campo gli chef di Apci: Claudio Sadler, Andrea Provenzani, Tommaso Arrigoni, Vincenzo Buttice', Massimo Moroni e Fabio Zanetello che hanno dato una personale interpretazione salata del panettone. 

Commenti
    Tags:
    vincenzo santoroartisti del panettonepasticceria martesanapanettone







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.