A- A+
Milano
Vogue Fashion's Night: Federmoda in campo contro la contraffazione

(IMPRESE-LAVORO.COM) - “La contraffazione, assieme all’abusivismo, causa un grave danno all’economia legale. Anche quest’anno – spiega Renato Borghi, presidente di Federmodamilano e Federazione Moda Italia - vogliamo testimoniare attivamente al fianco del Comune di Milano, proprio durante l’importante serata di festa della moda promossa da Vogue, la volontà di rafforzare la lotta contro questo fenomeno criminale”. E in occasione della Vogue Fashion's Night Out oggi, martedì 20 settembre (dalle 18.30), torna a Milano in piazza San Carlo (corso Vittorio Emanuele II) il Gazebo anticontraffazione: l’iniziativa, promossa da Federmodamilano (Confcommercio Milano) con il Comune di Milano (Assessorato alla Sicurezza), ha l’obiettivo di accrescere attenzione e consapevolezza dei consumatori. Il Gazebo vedrà la presenza, professionalità ed esperienza dell’Unità antiabusivismo della Polizia Locale milanese che, insieme allo staff di FederModaMilano e Federazione Moda Italia, spiegherà e dimostrerà perché non conviene ed è rischioso acquistare prodotti contraffatti.

Al Gazebo anticontraffazione in piazza San Carlo verrà anche distribuito il vademecum di Federazione Moda Italia “Compri falso? Ma lo sai che…” che aiuta il consumatore a conoscere il fenomeno del falso, i pericoli che si corrono per la salute, ed anche le conseguenze di un incauto acquisto (con sanzioni che possono arrivare fino a 7mila euro). Il mercato dei prodotti contraffatti sottrae oltre 2,2 miliardi di euro all’anno soltanto nel settore del fashion, con una percentuale del 34,3% sull’intero fatturato del falso, pari a oltre 6,5 miliardi di euro annui. Contraffazione significa anche meno occupati in regola - oltre 100 mila posti di lavoro - e quasi 5,3 miliardi di euro di mancate entrate fiscali.

Tags:
vogue fashion's night outfedermodafedermoda milanocontraffazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.