A- A+
Milano
Wifi del Comune: lo usano 21mila stranieri

Wifi Milano sempre più usato e apprezzato dai turisti stranieri presenti in città per Expo. Dal 1° maggio infatti sono oltre 21 mila gli utenti stranieri che si sono registrati alla rete comunale portando il numero complessivo di utilizzatori stranieri a oltre 140 mila. Durante il primo mese dell’Esposizione Universale il 53% degli utenti che si sono registrati al servizio sono stranieri. “Un dato molto positivo che ci consente di registrare in modo diverso una cospicua presenza di turisti in città e indica soprattutto che la qualità del servizio è tale da essere apprezzata da un numero significativo di visitatori”, ha dichiarato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, con delega all’agenda digitale. “Siamo felici di essere la prima città in Italia per hot spot disponibili e per durata di connessione e continuiamo a lavorare in questa direzione certi di f ornire un servizio importante per tutti coloro che visitano la città ma anche per i nostri cittadini che ci lavorano e abitano”. A dimostrazione di come l’utilizzo della rete Open Wifi Milano sia in costante crescita, gli oltre 5 milioni di accesi fatti registrare dal 2012 ad oggi, con una media giornaliera che fa segnare un + 300% circa in 4 anni: si è infatti passati dai 2.252 accessi medi giornalieri del 2012 agli attuali 7.882 registrati nel 2015, per un numero totale di utenti registrati pari a 452 mila. Crescita confermata anche dal numero medio di registrazioni giornaliere, passate da 267 del 2012 a oltre mille verificatesi in diversi giorni di Expo, con un aumento che segna +400%. Una rete che ad oggi ha generato 669.978 GB di traffico complessivo.

Tags:
wificomune di milanocristina tajani







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.