A- A+
Milano
Wikilabour, migliaia di contatti per la guida al Jobs Act

Sono migliaia gli accessi al sito di Wikilabour, progetto della CGIL Lombardia e della Camera del lavoro metropolitana di Milano, per leggere e scaricare la Guida al Jobs act in formato ebook e ad accesso gratuito. La Guida, curata da giuslavoristi e collaboratori di Wikilabour, riguarda la “riforma” del lavoro avviata dal Governo con la legge delega detta Jobs act ed analizza, con linguaggio semplice ma con informazione rigorosa, i primi due decreti legislativi pubblicati, (sul contratto a tutele crescenti e la nuova disciplina degli ammortizzatori sociali), oltre che i due schemi di decreto in via di approvazione, di riordino delle tipologie contrattuali e di revisione della disciplina delle mansioni e conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

La Guida vuole essere strumento di informazione e di formazione ed è rivolta a delegate, funzionari ma soprattutto lavoratori e lavoratrici che intendono conoscere come si sta smantellando lo Statuto dei lavoratori, per comprendere le conseguenze dei decreti adottati, al di là delle dichiarazioni del governo, ma anche per individuare strumenti di tutela e di contrattazione ad evitare il realizzarsi di condizioni ancora più inique di lavoro. La Guida verrà aggiornata seguendo l'adozione dei decreti attuativi del Jobs act, ed è aperta al contributo di tutti accedendo al sito http://www.wikilabour.it/ (dove è possibile scaricare la guida) ed inviando una mail a redazione@wikilabour.it.

Tags:
wikilabourjobs act







A2A
A2A
i blog di affari
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN
Green pass obbligatorio, infame pratica ideologica e non scientifica
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.