A- A+
Milano
Zhang, ricorso dei creditori a Milano per i compensi da presidente dell'Inter
Steven Zhang (Lapresse)

Zhang, ricorso dei creditori a Milano per i compensi da presidente dell'Inter

Steven Zhang al centro di una disputa legale che prenderà il via il prossimo 8 marzo al Tribunale di Milano davanti al giudice Alima Zama della sezione specializzata per le Imprese. Lo riferisce LaPresse: l'istituto di credito cinese China Construction Bank (Asia) Corporation Limited, rappresentato dallo studio legale D’Andrea &Partners, il 27 luglio scorso ha depositato un ricorso nei confronti dell’Inter in merito ai compensi ricevuti dall’imprenditore cinese in qualità di presidente della società nerazzurra.

Zhang, tra Suning e presidenza dell'Inter

Zhang è infatti anche presidente della Suning International, divisione internazionale di Suning Holdings Group. Il colosso cinese, come noto, ha dichiarato fallimento nel proprio Paese, e i principali creditori hanno deciso di rivalersi sui redditi italiani di Zhang derivanti dall'incarico di numero uno dell'Inter. Zhang aveva infatti dichiarato di ricoprire l’importante incarico a titolo gratuito, ma lo statuto dell’Inter non prevederebbe questa eventualità. I legali della banca cinese puntano dunque a  far invalidare la delibera del Cda dell’Inter del 18 febbraio 2019 nella quale si dichiarava che Zhang non percepiva emolumenti da parte del club nerazzurro, per poi eventualmente cercare di aggredire le somme ricevute dall’imprenditore cinese da parte della società interista.

Zhang, la contestazione della curva dell'Inter: "Vattene"

Proprio oggi Zhang e la proprietà dell'Inter sono stati oggetto di contestazione da parte della Curva Nord. Sulla pagina ufficiale Facebook della tifoseria organizzata interista, infatti, è comparso una foto con la scritta "Zhang vattene". Nei giorni scorsi, la stessa Curva aveva anche voluto inviare un messaggio alla squadra allenata da Simone Inzaghi: "La tolleranza è finita", aveva scritto la tifoseria interista sempre sui social.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    creditoriintermilanopresidenteprocessosuningzhang







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.